Ultima modifica: 4 Marzo 2022

π – day 2022

Il liceo scientifico annesso al Convitto é “Official Supporter π-day 2022”

La scuola si organizza in modo autonomo per far svolgere agli studenti e alle studentesse l’attività online di risoluzione di quiz. L’accesso può avvenire attraverso qualsiasi dispositivo con connessione internet. Gli studenti e le studentesse potranno risolvere i 10 quesiti previsti.

Potrete accedere al quiz il giorno 14 marzo 2022 tramite la piattaforma dedicata all’evento https://www.piday.it

La gara, a cui parteciperanno contemporaneamente tutte le scuole iscritte, inizierà alle ore 11 e terminerà alle ore 14, per una durata di tre ore.

Possono partecipare alla gara tutti gli studenti e tutte le studentesse della scuola (di qualsiasi classe). Per poter essere riconosciuti come partecipanti appartenenti al Convitto Carlo Alberto è necessario inserire all’inizio del quiz il codice ricevuto da ogni docente via mail. Durante il quiz verranno registrate le risposte e i tempi di completamento del quiz

Verranno assegnate, in base alla correttezza delle risposte e al tempo impiegato, in formato digitale, 5 medaglie d’oro, 10 d’argento e 20 di bronzo alle prime scuole classificate. Il numero di medaglie potrà aumentare in caso di parità di punteggio. Tutte le scuole che si sfideranno online riceveranno un attestato di partecipazione. Verrà  inoltre inviato un attestato da distribuire a studenti, studentesse e docenti che hanno partecipato all’evento. Il quiz rimarrà a disposizione per tutta la giornata del 14 marzo 2022, ma verranno conteggiate ai fini della gara solamente le risposte inviate nella fascia oraria 11-14.

Una versione scaricabile dei quesiti, insieme alle soluzioni, verrà pubblicata nei giorni successivi. Buona matematica a tutti!

Gli organizzatori del π Day 2022