Ultima modifica: 28 Novembre 2019
Convitto Nazionale "Carlo Alberto" > News > Convegno “XVIII giornate geriatriche novaresi” e presentazione del libro “Riflessioni sullo specchio. Neuroscienze, filosofia e arte”

Convegno “XVIII giornate geriatriche novaresi” e presentazione del libro “Riflessioni sullo specchio. Neuroscienze, filosofia e arte”

I giorni 5 e 6 Dicembre 2019 si terranno le “XVIII giornate geriatriche novaresi” presso l’auditorium del BPN, in Via Negroni.

Si tratta di un convegno nazionale annuale, organizzato dall’associazione AMA (Associazione Malati di Alzheimer) Onlus di Novara, di cui fa parte il prof. Nicola Simonetti, e rivolto al personale ospedaliero, sanitario e agli studenti.

I relatori sono medici e ricercatori impegnati nello studio e nella ricerca sulla malattia di Alzheimer e sulle neuroscienze. 

Perció, tra i relatori ci sarà anche il prof. Nicola Simonetti che presenterà il saggio di cui è coautore (insieme al prof. D’Amico, il dottor Biolcati e l’artista M.Pistoletto) “Riflessioni sullo specchio. Neuroscienze, Filosofia e Arte”.

Di seguito, alleghiamo la locandina con il programma del progetto e la pagina di presentazione del libro.

http://www.aracneeditrice.it/index.php/pubblicazione.html?item=9788825528336

Lascia un commento