Ultima modifica: 29 Aprile 2021
Convitto Nazionale "Carlo Alberto" > News > “Agenda 2030 al Convitto” 3° classificato al Premio Scuola Digitale 2021

“Agenda 2030 al Convitto” 3° classificato al Premio Scuola Digitale 2021

Le classi 3B e 3D del Liceo Scientifico si sono classificate terze nella finale provinciale del Premio Scuola Digitale 2021, ospitata quest’anno dall’I.I.S Bonfantini e tenutasi a distanza il 23 aprile 2021. Le classi, coordinate dai docenti Gardini, Bianco e Simonetti, hanno presentato un progetto dal titolo “Agenda 2030 al Convitto”, sui temi dell’Agenda 2030, conciliando le necessità proposte dall’Agenda 20 relative alla riduzione dello spreco alimentare con le norme di distanziamento dovute al COVID, per ottimizzare in ottica digitale la prenotazione del servizio mensa e la distribuzione dei panini.
I giurati hanno espresso il loro compiacimento per la sensibilità dimostrata dalle ragazze e dai ragazzi su tematiche così importanti per il proprio futuro, enfatizzando la loro efficace applicazione per la risoluzione di problemi comuni nella quotidianità della vita scolastica.

È possibile rivedere la diretta streaming dell’evento dal canale Youtube dell’I.I.S. Bonfantini a questo link.