La scuola

Scuola Primaria – Scuola Secondaria I° Grado – Liceo Scientifico Convitto Nazionale "Carlo Alberto"
Novara

La scuola che intendiamo, non è solo il posto dove s'impara, ma è anche un posto dove stare bene assieme, dove le relazioni sono importanti.

La storia della scuola

Il Convitto Carlo Alberto è uno storico istituto di istruzione statale della città di Novara, che vanta antiche origini.

Il Convitto Nazionale Carlo Alberto è un istituto di educazione dello Stato che attraverso il personale educativo contribuisce alla formazione sociale, culturale, civile e umana degli alunni. Il Campus Carlo Alberto è il cuore del Convitto, il luogo in cui i tempi e gli spazi della scuola si fondono con i tempi e gli spazi di bambine/i e ragazze/i.

Le carte della scuola

La scuola raccontata attraverso i documenti più importanti, come il piano triennale dell'offerta formativa.

I luoghi della scuola

Le aule, i laboratori e gli spazi condivisi all'aperto ed all'interno del Convitto.

La scuola in numeri

Gli studenti si suddividono nelle nostre tre strutture annesse, per un totale di: