Ultima modifica: 28 Giugno 2019
Convitto Nazionale "Carlo Alberto" > L’istituto > Scuole Annesse > Scuola Secondaria di Primo grado

Scuola Secondaria di Primo grado

CLASSI PRIME

SCUOLA SECONDARIA PRIMO GRADO

Cesenatico MEDIE-.docx

Autorizzazione soggiorno Cesenatico 2019 Secondaria

Presentazione genitori medie accoglienza

LIBRI DI TESTO SCUOLA SECONDARIA PRIMOGRADO

PER GLI ALUNNI ISCRITTI ALLE CLASSI PRIME SENZA ZAINO E’ NECESSARIO SCARICARE L’ ELENCO LIBRI DI TESTO I A. PER GLI ALUNNI ISCRITTI ALLE CLASSI SENZA ZAINO TEATRALE E’ NECESSARIO SCARICARE L’ELENCO LIBRI DI TESTO I C. CONSIGLIAMO AI GENITORI -QUANDO PRENOTERANNO I LIBRI- DI PORTARE CON SE’  L’ELENCO  SCARICATO DA QUESTO SITO, IN MODO DA ACCERTARSI CHE I LIBRI ORDINATI SIANO EFFETTIVAMENTE QUELLI NECESSARI.

Il Rettore/Dirigente scolastico

Nicola Fonzo

________________________________________________________________________

In continuità con le innovazioni che riguardano la didattica montessoriana della primaria e la proposta verticale del Campus, dal settembre 2017, la scuola aderisce alla

Rete Nazionale Scuole Senza Zaino

Corsi proposti:
  • Corso ordinario;
  • Corso senza zaino;
  • Corso senza zaino teatrale.

Orario Scuola Secondaria 1^ grado  :

7,55-8,46
8,46-9,37
9,37-10,28
10,28-11,19
(11,19-11.33 intervallo)
11,33-12,24
12,24-13,15.
Pomeriggio (un unico rientro pomeridiano):
14,10-15,08
15,08-16,01

L’istituzione scolastica offre agli alunni attività opzionali di potenziamento e attività  di recupero obbligatorie. Il potenziamento è rivolto all’approfondimento delle lingue straniere inglese e spagnolo. Le attività  di potenziamento pur non prevedendo la valutazione quadrimestrale devono avere frequenza continuativa (controllo delle assenze) e alla fine del terzo anno verranno inserite nella certificazione delle competenze. Nello stesso certificato verranno segnalate competenze acquisite in ambito sportivo, artistico, musicale maturate partecipando a progetti proposti dagli insegnanti.

Materie
Moduli