Ultima modifica: 15 Luglio 2020

Libri Biennio Ordinario Libri Scienze applicate
Libri triennio Ordinario Ulteriori indicazioni per i testi di tipologia C

LIBRI di TESTO CLASSI PRIME (Liceo) A.S. 2020/2021

1. Vista la positiva esperienza di questi mesi di didattica a distanza e considerata l’eventualità di un ennesimo periodo in cui le attività non potranno svolgersi in presenza, il Collegio dei Docenti ha deliberato che è consigliabile l’uso di un I PAD anche per le sezioni non one to one: A-B-C.

Per le sezioni one to one (D-E) il dispositivo da acquistare è obbligatoriamente un i-pad (Apple) e l’acquisto può anche essere fatto , anche per gli alunni delle altre sezioni che lo desiderano,  dal nostro sito internet www.convittonovara.edu.it

1. Dal sito internet  cliccate,  nella colonna a destra, in corrispondenza CONVENZIONE ACQUISTO I PAD SCUOLA SECONDARIA 1° GRADO e LICEO SCIENTIFICO e troverete un link a cui collegarsi entro lunedì 3 agosto per procedere all’acquisto dell’IPAD. La  ditta a cui ci si collegherà tramite il link è stata individuata con una procedura ad evidenza pubblica. Non c’è alcun obbligo di acquistare l’IPAD da questa azienda. Questa soluzione, già sperimentata negli anni precedenti, ha il solo scopo di facilitare le famiglie. Ciò che conta è che il dispositivo abbia le caratteristiche tecniche che  sono chiaramente indicate aprendo la pagina del link.

Le famiglie degli alunni iscritti a classi ONE to ONE che acquisteranno l’IPad, senza utilizzare questa procedura, ad inizio dell’anno scolastico dovranno consegnare a scuola il dispositivo, al fine di configurarlo per la piattaforma (MDM)  in uso al Liceo. Tale configurazione comporterà un costo che lo scorso anno era stato calcolato in 50 € .

Le famiglie degli alunni iscritti a classi ONE to ONE che acquisteranno l’IPad, utilizzando questa procedura, ad inizio dell’anno scolastico riceveranno a scuola il dispositivo, già configurato  per la piattaforma (MDM)  in uso al Liceo e senza il versamento di ulteriori somme.

Gli alunni delle classi non  ONE to ONE non avranno necessità della configurazione dell’I-PAD per la piattaforma.

Scuola Secondaria 1° Grado a. s. 2020/21

libri sc. sec. 1 grado 20 21

Le classi 3^ A/M e 3^ B/M dell’ex Morandi corrispondono, nel file dei libri di testo, rispettivamente alle classi 3^ G (3^ A/M) e 3^ H (3^ B/M) per motivi di sistema.

LIBRI di TESTO CLASSI PRIME (sec. 1° Grado) A.S. 2020/2021

1. Vista la positiva esperienza di questi mesi di didattica a distanza e considerata l’eventualità di un ennesimo periodo in cui le attività non potranno svolgersi in presenza, il Collegio dei Docenti ha deliberato che è  obbligatorio  l’uso di un I PAD anche per tutte e sei le classi prime

Il dispositivo da acquistare è obbligatoriamente un i-pad (Apple) e l’acquisto può anche essere fatto , anche per gli alunni delle altre sezioni che lo desiderano,  dal nostro sito internet www.convittonovara.edu.it

Le famiglie degli alunni che acquisteranno l’IPad, senza utilizzare questa procedura, ad inizio dell’anno scolastico dovranno consegnare a scuola il dispositivo, al fine di configurarlo per la piattaforma (MDM)  in uso alla Scuola Secondaria di 1° grado. Tale configurazione comporterà un costo che lo scorso anno era stato calcolato in 50 € .

Le famiglie degli alunni  che acquisteranno l’IPad, utilizzando questa procedura, all’inizio dell’anno scolastico riceveranno a scuola il dispositivo, già configurato  per la piattaforma (MDM)  in uso alla Scuola Secondaria di 1° grado e senza il versamento di ulteriori somme.

Al momento è possibile l’acquisto dei libri contrassegnati dalla lettera B (formato cartaceo+ contenuti digitali integrativi).

Dopo la consegna dell’Ipad configurato sarà possibile procedere all’acquisto dei rimanenti libri in formato esclusivamente digitale e verrà caricato in questa sezione un tutorial per l’acquisto online sui siti delle diverse case editrici.

Scuola Primaria a.s. 2020/21

Libri scuola primaria 20/21