Scuola Primaria – Scuola Secondaria I° Grado – Liceo Scientifico

Convitto Nazionale "Carlo Alberto"

Novara

Vai alla scuola

Pubblicità e Informazione

Incontro con Benedetta Tobagi

Nell'ambito del progetto “Lo Struzzo a Scuola” oggi, 4/3/24 Benedetta Tobagi ha incontrato gli studenti di quinta del Liceo Scientifico.

Firma Elettronica Avanzata

Tramite la piattaforma ministeriale “Sigillo”, è possibile apporre Firma Elettronica Avanzata (FEA) sui documenti prodotti da questa Istituzione Scolastica.

Mostra “le donne nella matematica”

Il secondo piano del nostro Liceo ospita i cartelloni della mostra delle donne nella matematica.

Incontro ARPA per il corso della sostenibilità

Proseguono gli incontri con esperti esterni per i ragazzi del Liceo delle Scienze applicate, sezione Sostenibilità. Oggi é toccato all'ARPA Piemonte.

Nuovo laboratorio di scienze con fondi PNRR

Con i fondi PNRR abbiamo potenziato i laboratori di scienze e di fisica con nuovo arredi e materiali. Leggi di seguito l'articolo completo.

I° Edizione del Certamen novariense

Il Liceo scientifico Carlo Alberto propone la 1^ edizione del Certamen novariense venerdì 10, sabato 11 Maggio. Aperto a tutte le classi 2^ e 3^ d'Italia.

Giornata della memoria

Il Convitto ha organizzato per lunedì 29 gennaio in Aula Magna, dalle ore 11 alle 14, un momento di riflessione e letture a cura degli studenti del Liceo.

Dati fiscali

Dati fiscali Convitto e Scuole Annesse

OFFERTA FORMATIVA 2024/25

Volantini delle scuole e degli indirizzi del prossimo anno scolastico 2024/25

Settimana di recupero e approndimento

Si é svolta dal 15 al 19 gennaio al Liceo per recuperare le carenze e per valorizzare le eccellenze.

Elenco dei libri di testo divisi in classi

Fondi Strutturali Europei – PON 2014-2020

Bando di selezione interno per il reclutamento di Tutor ed Esperti in riferimento al progetto CARE – nota di adesione prot. n. 36723 del 15/03/2023. Codice progetto: 10.1.1A-FSEPON-PI-2022-2 CUP: C14C23000010007   8-bando-pon-esperto-e-tutor 9-All-1-dichiarazione-al-bando-esperti-e-tutor-1-1   Fondi Strutturali […]

Servizi

I nostri servizi dedicati a tutti i genitori, gli studenti, il personale ATA ed i docenti.

La didattica

La nostra offerta formativa

A.S. 2023/2024

Indirizza ad una osservazione induttiva della realtà, è indicato per chi vuole conseguire una laurea a carattere tecnico scientifico o umanistico.

Per saperne di più

Dall’anno scolastico 2022/23 é partito il liceo delle scienze applicate DELLA SOSTENIBILITA’ (sezione G)

Per saperne di più

Opzione che potenzia le scienze e indicata per chi vuole conseguire una laurea a carattere tecnico scientifico e non solo. Corsi "one to one" con i-pad e senza

Corsi proposti:

- Corso ordinario;
- Corso senza zaino;
- Corso senza zaino teatrale.

Parte dal prossimo anno scolastico 2024/25 l'indirizzo Cambridge

Per saperne di più

Esplora le risorse didattiche dell'Istituto

Vai alla didattica